“Per me è la gara più difficile del calendario” ha detto il pilota della Ducati
Alvaro Bautista ha la possibilità di vincere il Mondiale Sbk già questo fine settimana sul circuito di Mandalika, in Indonesia.
Il centauro spagnolo ha parlato così ai media presenti in Indonesia, in vista della gara: “Mandalika sarà sicuramente un’incognita per tutti, ma un po’ di più per me perché non ci sono mai stato con la Ducati. Sarà il secondo anno con il WorldSBK; la pista è abbastanza bella ma ci sono molti punti interrogativi sull’asfalto perché hanno rifatto la pista, quindi dobbiamo vedere come sono le condizioni lì. Poi, il meteo sarà un altro punto chiave; sarà molto complicato”.
“Credo che, per noi, dovremo essere molto concentrati, soprattutto venerdì, perché sarà importante avere il riferimento in pista con la Ducati, cercare di ottenere un buon assetto ed essere pronti a tutto, perché tutto può succedere. Per me è la gara più difficile del calendario. Per me è più importante scoprire la pista con la Ducati e cercare di avere lo stesso feeling con la moto che abbiamo avuto per tutta la stagione. L’obiettivo è cercare di ottenere le nostre prestazioni e poi vedremo. Il campionato finisce dopo Gara 2 di Phillip Island; prima di allora, è stupido pensare al futuro” ha concluso Bautista, allontando l’ipotesi di laurearsi campione del mondo già a Mandalika.