Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha siglato un buon tempo in 1’50.062 nelle FP2 al MotorLand Aragon, nel pomeriggio del venerdì, ed è stato così il pilota più competitivo in questa prima giornata di prove, davanti a Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) che completano la top 3.
Durante questa prima giornata, Rea ha svolto una simulazione di gara di 19 giri, raccogliendo molte informazioni in vista della prima gara di domani, che punterà a vincere dato che il nord-irlandese ha firmato finora tutte le quattro gare disputate.
Un buon giro di Melandri alla fine delle FP2 l’ha portato a soli 99 millesimi da Rea, così il ravennate è secondo tra le due Kawasaki del leader e di Tom Sykes, terzo a +0.243 dal suo compagno di squadra.
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) dopo aver vissuto un primo turno molto complicato, ha concluso quarto nelle FP2 davanti al pilota Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) che completa la top 5.
Gli spagnoli Xavi Fores (BARNI Racing Team) e Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) sono rispettivamente sesto e settimo e gli altri piloti che concludono la top 10 e che quindi domani disputeranno la Superpole 2 sono Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Leandro Mercado (IODARacing).
Subito dietro, invece, hanno terminato i due portacolori del Red Bull Honda World Superbike Team, Stefan Bradl e Nicky Hayden, che quindi dovranno affrontare la Tissot Superpole 1 domani, per sperare di passare nella sessione successiva.
Quando mancavano 15 minuti alla fine delle FP2 la pioggia ha iniziato a infastidire i piloti, che hanno però potuto concludere indisturbati il turno.
Sabato mattina i piloti saranno in pista alle 8.45 per le FP3, per prepararsi al meglio in vista della Tissot Superpole 1 alle 10.30 e della Tissot Superpole 2 alle 10.55, prima che si corra la prima manche dell’#AragonWorldSBK round alle 13.00.