Toprak Razgatlioglu vince e allunga in classifica
Continua lo strepitoso momento di Toprak Razgatlioglu, che si aggiudica a Most gara-1 del Round della Repubblica Ceca conquistando così il suo ottavo duccesso consecutivo fra gare lunghe e Superpole race. Il turco, in sella alla sua BMW, ha tagliato il traguardo in solitaria, anticipando di oltre 5″ Danilo Petrucci e Andrea Iannone, entrambi su Ducati Panigale V4R.
I due centauri italiani si sono contesi la piazza d’onore in volata: a chiudere davanti, vincendo tra l’altro fra i piloti indipendenti, è stato Petrucci, che non arrivava sul podio dal terzo posto in gara-2 a Phillip Island, primo weekend di gara stagionale svoltosi a fine febbraio. Appena fuori dai primi tre, invece, Alvaro Bautista, che deve accontentarsi del quarto posto con la Ducati ufficiale.
Per Iannone è invece il terzo piazzamento fra i primi tre in gara: il pilota abruzzese era infatti arrivato terzo in gara-1 a Phillip Island (la corsa che ha segnato il suo ritorno ufficiale in pista) e secondo nella Superpole race del Round di Catalogna, andato in scena a fine marzo.
Nella classifica generale, Razgatlioglu allunga al primo posto portandosi a 266 punti, seguto dai 210 di Nicolò Bulega (sesto oggi con la sua Ducati) e dai 199 di Bautista. Danilo Petrucci balza invece in testa alla classifica dei piloti dei team indipendenti con 105 punti, scavalcando Iannone che con il terzo posto di oggi sale a 104.