A due settimane di distanza dall’epilogo sfortunato del Gran Premio d’Argentina, con Corsi costretto al ritiro a due giri dalla fine mentre si trovava in P8, Tasca Racing si rituffa nell’atmosfera mondiale ed è pronta a ripartire dal C.O.T.A., il circuito texano che questo fine settimana ospiterà il terzo round del MotoGP 2019.
Nonostante la classifica e i risultati non sorridano al team in questa prima parte di stagione, Simone Corsi è pronto a riprendere la marcia da dove si era interrotta, ossia da una solida posizione di top-10 agguantata dopo aver raggiunto il picco massimo del feeling con la nuova moto dal motore targato Triumph.
“Mi sento pronto per affrontare questo weekend. Austin è una delle piste più belle di tutto il Mondiale. Sono fiducioso, nell’ultima gara abbiamo lavorato bene e ho trovato un buon feeling con la moto. Al di là del risultato abbiamo dimostrato di poter tenere il passo dei migliori, pertanto l’obiettivo è quello di potermi ripetere pure qui in Texas” ha detto il centauro romano.