Simone Corsi tra obiettivi per il 2022 e l’addio di Valentino Rossi

Simone Corsi guarda avanti con fiducia

Simone Corsi, a Eicma, ha parlato con Sportal.it, tracciando un bilancio del suo 2021 e proiettandosi verso il futuro: anche il prossimo anno sarà al via del Mondiale Moto2.

“Il nostro progetto è in fase di sviluppo, nelle ultime gare siamo cresciuti – ha detto il centauro del Team Mv Agusta Forward Racing -. A Valencia avrei voluto divertirmi dopo le prove (ha conquistato la pole position, ndr), purtroppo ci ha fermato un intoppo non causato da noi, ma quanto abbiamo dimostrato al sabato ci dà grande fiducia. Mi aspetto una stagione importante nel 2022, stiamo lavorando molto, sarebbe bello riportare il team al livello raggiunto proprio a Valencia. Obiettivo? Stare nelle top-10″.

Corsi si è anche soffermato sull’addio alle corse a due ruote di Valentino Rossi: “E’ un’icona, ha fatto crescere il nostro sport, sarà strano non vederlo più in pista. Ha anche fatto crescere tanto i giovani. Il 90% dei tifosi era vestito di giallo, sono curioso di vedere come cambieranno i colori sulle tribune”.

Articoli correlati