Il boss Razali intenzionato a dire no anche ad un arrivo di Jonathan Rea.
Non solo Andrea Dovizioso: Petronas SRT ha bocciato anche Jonathan Rea in vista del 2022. Il pluricampione del mondo Sbk nello scorso weekend a sorpresa non aveva escluso un possibile trasferimento in MotoGp, in sella ad una Yamaha del team malese, per prendere il posto del partente Valentino Rossi: “Mai dire mai”, aveva detto il britannico.
Ora è lo stesso boss del team satellite Razlan Razali a frenare bruscamente: “Abbiamo fatto una lista di possibili candidati che non erano in MotoGP, e il nome di Rea era lì come quello di Toprak (Razgatlioglu ndr) o Garrett (Gerloff ndr), ma sfortunatamente l’età gioca contro di lui. Vogliamo davvero puntare sui giovani piloti”, le parole a MCN.
Quindi il mirino è puntato sui piloti di Moto2: “Osserviamo i piloti del campionato che corrono dentro la top ten. Alcuni non si possono prendere, ma altri sì, come Marcel Schrötter, Marco Bezzecchi, Joe Roberts. Abbiamo parlato anche con Sam Lowes, anche se per ora lo riteniamo un po’ troppo incostante. Mentre Jake Dixon in questo momento non sarebbe nella posizione giusta per essere scelto, dovrebbe fare passi avanti e ottenere almeno un paio di piazzamenti a podio per cominciare a essere un candidato credibile”.