Si riducono le alternative per il team Petronas: Garrett Gerloff ha deciso di rinnovare con il team Yamaha di Superbike.
Si complica la caccia del team Petronas ai sostituti di Valentino Rossi e Franco Morbidelli in vista della prossima stagione. Entrambi i piloti italiani al termine del 2021 lasceranno la squadra malese, il Dottore deve decidere se continuare in Ducati un altro anno ma dirà sicuramente addio a Petronas, e Morbidelli è il candidato numero uno per la sella di Maverick Vinales nella squadra ufficiale.
Il patron del team, Razlan Razali, sperava di pescare il sostituto in Superbike ma dopo il no di Razlan Razgatlioglu è arrivato anche quello di Garrett Gerloff. Il pilota texano, che ha sostituito Morbidelli in occasione del Gp di Assen, ha prolungato ufficialmente l’accordo fino al termine del 2022 con Yamaha Motor Europe e resterà in Sbk.
“Sono davvero entusiasta di aver firmato questo contratto con Yamaha per continuare insieme a loro l’anno prossimo – sono le parole di Gerloff -. Siamo andati veramente vicini alla conquista della prima vittoria e con il supporto di Yamaha e del team sono fiducioso che potremo farcela prima della fine della stagione”.