Spagnoli sbalorditi: “Sembra la copia di Valentino Rossi”

La stampa iberica esalta il nuovo campione di Moto3 Izan Guevara: “Assomiglia a Valentino Rossi, talento enorme”

La stampa spagnola sta esaltando in questi giorni Izan Guevara, il centauro del Team Aspar che ha appena vinto il Mondiale di Moto3 all’età di 18 anni.

Il pilota iberico è la nuova promessa del motociclismo spagnolo dopo Pedro Acosta. Il quotidiano Marca ha intervistato una serie di esperti, a cominciare dal patron del team Jorge Martínez Aspar: “Ha un talento incredibile, la naturalezza e la facilità con cui fa quello che fa ci sorprende sempre. Cresce e avanza ad una velocità pazzesca”. “E’ un talento unico, non sa nemmeno lui le doti che ha. La sua spontaneità lo rende speciale”, ha garantito l’ex pilota Nico Terol.

Anche l’ex centauro italiano Gino Borsoi è impressionato e fa paragoni importanti: “Ha un talento brutale. In Giappone mi hanno chiesto a chi assomiglia, e io penso che assomigli molto a Valentino Rossi, per la sua voglia di andare in moto, la sua voglia di vincere e di vivere da dentro il paddock. Scherza e ride sempre, lavora poco come faceva Valentino ai suoi tempi, ma ha un talento enorme. Sembra una copia di Valentino, ma vediamo come se la caverà in Moto2, come di adatterà alla categoria”.

Articoli correlati