Spavento per Marc Marquez: caduta in allenamento
Caduta in allenamento per Marc Marquez, che si stava allenando con una moto da cross a Cervera, su un tratto di sterrato, insieme al fratello Alex. Un allenamento consueto per i due piloti del team Ducati Gresini, finito però con la caduta al suolo dell’otto volte campione del mondo, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Speedweek riporta che il pilota catalano è caduto a terra in modo “piuttosto violento” e ha riportato delle escoriazioni al braccio sinistro. Nulla di grave per Marquez, che sarà regolarmente al via del prossimo Gran Premio di Catalogna di MotoGp.
Marquez su Instagram ha anche postato alcune foto con le conseguenze della sua caduta: semplici graffi sul suo gomito sinistro. I fans si sono messi in allarme, visti gli ultimi anni turbolenti sul fronte infortuni per Marquez, ma il centauro Ducati li ha tranquillizzati subito.
Dopo le prime gare del Mondiale, Marc Marquez è terzo in classifica generale a quota 89 punti, a pari merito con Enea Bastianini. Davanti a lui solo Jorge Martin con 129 punti e Pecco Bagnaia con 91.