Sprint Jerez, Carlo Pernat attacca Marc Marquez
Carlo Pernat è furibondo contro Marc Marquez e Brad Binder ai microfoni di Sky Sport MotGP al termine della sprint sul circuito di Jerez de la Frontera. Ecco le parole dell’attuale manager di Enea Bastianini riportate da formulapassion.it.
“Non è più il motociclismo dei miei tempi, quando finiva a cazzotti nei dopo gara. Fossi un pilota o un d.s. alla prossima Safety Commission punterei il dito contro Marquez e Binder – ha sottolineato Pernat – il signor Marquez è uno spettacolo da veder correre, ma quando fa numeri di questo genere deve beccarsi per domani un long lap penalty. Altrimenti tutto va bene e i piloti si fanno male”.
“Chiunque faccia queste cose deve essere penalizzato, ma non con la sola perdita di una posizione. Proprio Marquez si era lamentato con Bagnaia a Portimao, e si giocava la P4-P5. Qui era ottavo-nono e ne ha centrati due, perché ha colpito sia Mir che Oliveira. Deve prendere un long lap penalty. Va punito chiunque faccia queste cose. Che sia primo o ultimo. Devono essere decisioni sportive, non politiche. Io la penso così. I piloti si mettano d’accordo almeno su questo, la vita è la loro“.