Sprint Jerez, Maverick Vinales contro la direzione gara
Lo spagnolo dell’Aprilia Maverick Vinales, caduto nella sprint del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera disputata su asfalto viscido a causa della pioggia caduta in precedenza, è furioso ai microfoni di Sky Sport MotoGP e lancia pesanti accuse alla direzione gara. Ecco le sue parole, riportate da formulapassion.it.
“Oggi il problema era lo stato della pista, hanno continuato a farci correre nonostante cadessimo come birilli. Questo è un tema di cui bisogna parlare. Le condizioni erano brutte. Alla curva 5 non si vedeva che fosse bagnato”.
“Nel primo giro Aleix (Espargaro, suo compagno di squadra, ndr) ha fatto un volo incredibile alla curva 8 senza spingere sul gas, perché ha preso la parte bagnata. Questo deve essere il tema. Non si capisce come si possa fare una gara, per di più una Sprint, con la pista così bagnata. Non c’erano le condizioni. Noi piloti a volte dobbiamo metterci più d’accordo. Non succede nulla ad aspettare mezz’ora in più e correre su pista asciutta“.
“Risalire qui è difficile, più che a Austin ovviamente, ma guardando i dati nei box ho visto che avevo un ritmo vicino a quello dei primi. Domani devo partire bene e mettermi lì davanti, in quel caso me la posso giocare“.