![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/stefano-nepa_1308128Photogallery.jpg)
Stefano Nepa pronto a dare tutto per la Sic58 Squadra Corse
Per sua stessa ammissione ha cercato il salto di categoria dopo sette stagioni in Moto3, ma la chiamata di Paolo Simoncelli gli ha fatto cambiare idea: Stefano Nepa, a margine della presentazione della Sic58 Squadra Corse a Misano Adriatico, parla chiaro nel corso dell’intervista che il centauro classe 2001 ha concesso a Sportal.it.
Il cambio più grande è quello di moto: dopo le annate in KTM, Nepa passa alla Honda messagli a disposizione dal sodalizio fondato da Paolo Simoncelli: “Nuova moto e nuovo team – spiega l’abruzzese -, ho davvero tanta voglia di iniziare questa stagione: manca ormai pochissimo, non vedo davvero l’ora”.
“Quando mi ha chiamato Paolo è stata una grande emozione – ha poi aggiunto lo stesso Nepa -. Durante il periodo dedicato al mercato piloti ho cercato fino all’ultimo la Moto2, ma quando ci sono stati i primi contatti con Paolo ha dimostrato di volermi davvero in squadra. Per me è un onore far parte del suo team e non vedo l’ora di scendere in pista”.
Fra i modelli cui il 23enne si ispira c’è un pilota che come lui viene dall’Abruzzo, Andrea Iannone: “Anche noi abruzzesi ci difendiamo – ha scherzato Nepa -. E’ vero che qui in Romagna siamo nella terra dei motori, ma anche l’Abruzzo ha i suoi campioni: Iannone ha avuto grande successo in MotoGp, adesso è in Superbike e sta facendo grandissime cose. Spero di arrivare ai suoi livelli fra qualche anno, in MotoGp”.
Prima di pensare al futuro, c’è da affrontare il presente, con obiettivi chiari: “Il podio deve arrivare il prima possibile – ha confermato Stefano Nepa -, spero già subito, alla prima gara in Thailandia”.