Il team manager della Honda Puig sul nuovo stop di Marquez: “Da diciotto mesi ha fatto un lungo lavoro di riabilitazione, ma la situazione non è quella giusta. Vedremo nel 2023”.
Il team manager della Honda Alberto Puig ha commentato la decisione di Marc Marquez di fermarsi nuovamente per sostenere una quarta operazione al braccio infortunato: “Da diciotto mesi a questa parte è stato fatto un lungo lavoro di riabilitazione, sono stati fatti dei progressi abbastanza importanti, ma la sua situazione sulla moto non è quella necessaria per affrontare un fine settimana di gara”.
“Una nuova operazione potrà essere affrontata, Marc si fermerà dopo questo Gran Premio e andrà in America per sottoporsi all’intervento. Le ossa sono pronte per una nuova operazione, ieri abbiamo preso questa decisione. L’operazione consisterà nell’estrazione di materiale di osteosintesi che già tiene nel braccio, più altro materiale per aiutarlo a riprendere la giusta mobilità del braccio. Rivedremo poi la situazione per il 2023, al momento è difficile ma valuteremo passo per passo”.