Anche la MotoGp, al pari degli altri sport, è bloccata a causa della pandemia di Coronavirus. A differenza del calcio, però, gli sport motoristici sono stati stoppati prima del via della stagione.
Secondo Andrea Dovizioso, tuttavia, la pausa forzata potrebbe non essere un ostacolo…: “Sono a casa, ma per fortuna ho qui vicino un capannone dove tengo le mie moto e ho una palestra, così riesco a svagarmi e allenarmi. Se non diventerà troppo lungo, penso che questo stop potrà essere positivo” ha detto il pilota forlivese a ‘Sky Sport‘ nel giorno del proprio 34° compleanno.
‘Dovi’ si è poi soffermato su quanto successo nella pre-season: “I test non sono andati male, ma è difficile capire dove sei rispetto agli avversari perché non sai mai chi ha spinto al 100% e chi meno e bisogna attendere la prima gara. Gli avversari sembrano molto a posto, ma in Qatar saremmo stati veloci, però non so se sarebbe stato lo stesso in Thailandia o su piste diverse: il livello è sempre più alto, con moto sempre più competitive e piloti giovani e talentuosi”.