Super Valentino Rossi: che trionfo a Le Mans!
Al termine di una gara pazzesca Valentino Rossi è riuscito a trionfare nella gara 2 della Road to Le Mans. Una prestazione incredibile quella del Dottore che, subentrato al compagno Policand, ha rimontato dal quarto al secondo posto e all’ultimo giro ha sorpassato il danese Fjordbach. La penalità inflitta a Cozzolino (Ferrari AF Corse) ha permesso a Rossi di trionfare.
Giovedì la leggenda di Tavullia aveva presentato così la gara: “Speriamo di poter fare bene in questi due giorni di gara. Il mio obiettivo è quello di migliorare così da poter tornare qui il prossimo anno e partecipare alla 24 ore di Le Mans con la GT3 e poi vedremo cosa succederà”.
“Mentre correvo in MotoGp ho sempre desiderato avere un progetto per diventare un pilota di auto e credo che la categoria GT3 e la endurance sia la strada giusta per migliorare le mie capacità ed essere più competitivo. La Road to Le Mans è il primo passo. Abbia cominciato un percorso con WRT e ora sono diventato pilota ufficiale per BMW. Non abbiamo un vero e proprio obiettivo per questa gara. Vogliamo solo provare ad essere competitivi e a lottare per il podio. Solo alla fine, poi, guarderemo alla mia velocità e alle mie capacità per capire se posso guidare auto più veloci” le parole di Valentino Rossi.