La gara dell’Europeo Superstock 1000 ad Assen (Olanda) è stata interrotta al secondo giro per un grave incidente che ha coinvolto Marvin Fritz, Roberto Tamburini, Mike Jones e Federico Sandi.
Alla chicane Geert Timmer, la caduta di Fritz ha innescato una pericolosa carambola, nella quale ha avuto la peggio lo stesso tedesco.
Federico Sandi, visibilmente scosso, ha raccontato la dinamica ai microfoni di Mediaset: “E’ stato un incidente molto brutto, Fritz è caduto ed è stato travolto, io ho tamponato Roberto Tamburini”.
Fritz è stato trattato in pista per una ventina di minuti, coperto da alcuni veli. Poi è stato direttamente trasportato in ambulanza presso il vicino ospedale di Assen, senza passare dal centro medico in circuito. Ancora nessuna notizia ufficiale, ma secondo Mediaset il ragazzo prima di essere sedato era cosciente.
In serata Speedweek riporta sulle condizioni di Fritz: “Marvin è in condizioni stabili, non ha ossa rotte, né problemi alla testa. Ulteriori esami verranno effettuati lunedì”.