Superbike: la Ducati domina, Razgatlioglu minaccia l’addio

Superbike: la Ducati domina, Razgatlioglu minaccia l’addio

Toprak Razgatlioglu su tutte le furie dopo il primo round del Mondiale di Superbike a Phillip Island, in Australia, Il campione in carica dopo il secondo posto in gara 1 non è riuscito ad ottenere punti né nella Superpole Race, dove è finito dodicesimo per un errore, né in gara 2, dove si è ritirato a causa di un problema tecnico.

Il centauro turco ha sfogato tutta la sua rabbia, sia in pista sia dopo la gara. “Sono focalizzato sulle prossime gare, andremo in Europa e inizierò la lotta contro le Ducati. Sembra quasi una Ducati Cup. Continueremo a lavorare per tornare più forti”.

Il pilota della BMW si è lamentato per il predominio della Ducati, e già negli scorsi giorni aveva espresso di essere contrario al cambio di regolamento che a suo dire favorirebbe le Rosse: “Quest’anno c’erano tutte le Ducati davanti, qui sono andate sempre forte ma questo non è normale”.

“Come ho detto, la Superbike è quasi una Ducati Cup. Spero che non si continui così, perché penso che nessuno si diverta. Se il campionato dovesse proseguire in questo modo, non penso che continuerò a correre qui”, è la minaccia del campione turco, che nel 2026 potrebbe passare in MotoGP.

TG MOTORI

Articoli correlati