Superbike, Nicholas Spinelli entra nella storia ad Assen
Ha del clamoroso quanto accaduto ad Assen. Nicholas Spinelli, infatti, al debutto assoluto in Superbike, ha ottenuto la vittoria in Gara 1 al termine di una corsa folle. Il centauro del team Barni, chiamato a sostituire l’infortunato Danilo Petrucci, trionfa grazie ad una scelta azzardata per quanto riguarda le gomme e alla bandiera rossa, che ha interrotto anticipatamente la gara.
Il pilota abruzzese ha chiuso davanti alla BMW di Toprak Razgatlioglu, secondo, e alla Ducati di Alvaro Bautista, terzo. A completare la top 5 la Yamaha di Remy Gardner e la Kawasaki di Alex Lowes. Non ha concluso la gara Andrea Iannone, scivolato al settimo giro.
SBK, Assen, Top 5 Gara 1:
1Nicholas SpinelliDucati 25:08.898
2Toprak RazgatliogluBMW +1.979
3Alvaro BautistaDucati +2.089
4Remy GardnerYamaha +4.851
5Alex LowesKawasaki +5.147
“È incredibile perché è stata la prima volta che guido una Superbike, mai avevo avuto modo di cimentarmi in questa categoria – ha ammesso Spinelli al termine della gara -. Oggi ho affrontato la mia prima gara, ho vinto e chiaramente sono stato anche un po’ fortunato per come è andata questa corsa, ma sono davvero contentissimo per quanto sono riuscito a fare”.