Superbike, si parte già con il 2025

Superbike, test

A poche ore dalla conclusione della stagione 2024, al Circuito de Jerez – Angel Nieto prende il via con una due giorni di test il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike nel quale vedremo per la prima volta la nuova Bimota KB998 con cui la Casa italiana si appresta a tornare nel Campionato del Mondo; questa sarà anche la prima volta di Garrett Gerloff su una Kawasaki.

La Bimota KB998 sarà all’esordio a Jerez, affidata ad Alex Lowes e Axel Bassani che nel 2025 saranno piloti del Bimota by Kawasaki Racing Team, nuovo progetto sotto la guida di Provec Racing, con quest’ultimo caratterizzato fino al 2024 dal verde Kawasaki.

Garrett Gerloff, dopo Yamaha e BMW, sta per iniziare la sua terza esperienza con un costruttore diverso nel WorldSBK: lo attende il team Kawasaki Puccetti Racing e la ZX-10RR. Ryan Vickers nel 2025 correrà nel WorldSBK con il Team Motocorsa Racing in sella alla Panigale V4 R che fino a poco tempo fa ha lottato per il podio.

In azione a Jerez il team Aruba.it Racing – Ducati, con Nicolò Bulega e Alvaro Bautista che proveranno a iniziare bene il 2025. Bulega nello scorso weekend a Jerez ha vinto due gare, weekend da dimenticare invece per Bautista. In pista con la Panigale V2 anche Philipp Oettl che torna nel WorldSSP insieme al team campione del mondo nel 2023 e 2024. Il Team HRC schiererà Xavi Vierge, considerando anche che Iker Lecuona è out dopo la caduta in Tissot Superpole Race. Al test prenderanno parte anche il test team Honda e il team Honda Racing UK.

Assente invece il neo campione del mondo 2024 Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che sarà impegnato in Turchia nei festeggiamenti per la conquista del titolo, anche se è prevista la presenza in pista di BMW.

Articoli correlati