A Imola Toprak Razgatlioglu si avvicina ad Alvaro Bautista
Il verdetto del fine settimana di Imola è che il mondiale Superbike è ancora aperto. Toprak Razgatlioglu ha infatti recuperato 23 punti nei confronti di Alvaro Bautista e ora il suo distacco in classifica quando mancano cinque weekend al termine è di 70 punti.
Ieri lo spagnolo della Ducati ha vinto nettamente gara-1 precedendo il turco della Yamaha e il britannico della Kawasaki Jonathan Rea, quindi a seguire ben quattro italiani: Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu, Michael Ruben Rinaldi, compagno di team di Bautista, Danilo Petrucci su Ducati Spark Racing e Axel Bassani su Ducati Motocorsa Racing.
Razgatlioglu stamattina nella Superpole Race ha bruciato Bautista sul filo di lana, terzo Locatelli, quarto Rea, quinto Rinaldi e sesto Bassani. In gara-2 il colpo di scena: Bautista è caduto al Tamburello, quindi alla prima curva, appena dopo essere partito in testa, e Razgatlioglu è andato a vincere su un bravissimo Bassani e su Rea, quarto Locatelli e quinto Rinaldi.
Nella classifica del mondiale Bautista comanda con 391 punti, Razgatlioglu ne ha 321, mentre il terzo, Locatelli, ne ha 208, 7 in più di Rea.