MotoGp, Alvaro Bautista è franco su Valentino Rossi

Secondo il centauro della Ducati Bautista, il Mondiale Sbk è superiore alla MotoGp priva di Valentino Rossi e Marc Marquez

Il centauro della Ducati Alvaro Bautista, leader del Mondiale Superbike, in un’intervista a Motorsport-Total.com ha parlato delle attuali differenze tra la MotoGp e la Superbike, sottolineando come ora la SBK sia preferita dagli appassionati: “Per i fan, il Campionato del Mondo Superbike è molto meglio della MotoGP in questo momento”. 

“Le gare sono più spettacolari, si vede come le moto vengano spinte al limite per sorpassare gli avversari. La Superbike è anche molto interessante per gli spettatori in loco. C’è lo spettacolo del paddock e le esibizioni sul podio, dove i piloti festeggiano con gli spettatori. Al parco chiuso possono esserci tutti, non solo gli addetti ai lavori”. 

La MotoGp ha pagato a caro prezzo l’addio di Valentino Rossi e gli infortuni di Marc Marquez: “Mancano Valentino e Marc, quindi la MotoGP deve offrire qualcosa di nuovo agli spettatori. Se non lo fanno, perderanno ancora fan. In SBK, ci sono più sorpassi e più spettacolo perché i piloti possono percorrere traiettorie diverse, questo è meno possibile in MotoGP con le gomme e l’aerodinamica di oggi”. 

Articoli correlati