Le parole di Alex Lowes
Poco prima del giro di boa della stagione 2023 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, arriva un altro tassello nel mosaico dello schieramento 2024. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) resterà in KRT, grazie al prolungamento di contratto. Si completa così la coppia di piloti del team giapponese per la prossima stagione dato che a metà dell’anno scorso Jonathan Rea aveva sottoscritto un accordo biennale. Qui puoi leggere tutte le notizie legate allo schieramento 2024.
Lowes sarà alla sua quinta stagione in Kawasaki, Casa con la quale ha vinto all’esordio nel 2020 in Australia battendo tutti in Gara 2. Da quel momento ha raccolto 14 podi e otto prime file lottando costantemente per le prime cinque posizioni del Campionato. In questa stagione ha regalato a Kawasaki il primo podio sull’asciutto grazie al terzo posto in Superpole Race a Mandalika. Lowes attualmente è nono in classifica con 75 punti.
Lowes è felice di restare un altro anno con Kawasaki ed esprime gratitudine: “Sono super contento di continuare il mio rapporto con Kawasaki anche per la stagione 2024 del WorldSBK. La mia motivazione consiste nel conquistare i migliori risultati possibili in sella alla ZX-10RR”.
“Ora l’obiettivo numero è concentrarsi sul resto di questa stagione, a partire dal mio weekend di gara in casa in programma a Donington Park. Davvero bello avere la conferma che continuerò a correre con Kawasaki e che questa conferma sia arrivata in tempo per il mio Round di casa. Me lo godrò ancora di più. Un grande ringraziamento va a KMC, a KME e a tutto lo staff di KRT per il grande sostegno del passato e per continuare a credere in me. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro anche nella prossima stagione”.