Nicolò Bulega non vuole accontentarsi e rinnova la sfida a Toprak Razgatlioglu

Nicolò Bulega non si arrende e rilancia la sfida a Toprak Razgatlioglu dopo un'intensissima Gara-1 nel Round del Portogallo.

Dopo aver dominato il Round australiano del Mondiale Superbike 2025, Nicolò Bulega è arrivato a un passo da confermarsi anche in Gara-1 nel Round del Portogallo, ma sul traguardo del circuito di Portimao è stato beffato da Toprak Razgatlioglu, che lo ha battuto per soli 67 millesimi. Il turco ha messo in fila ben tre italiani all’arrivo: alle spalle di Bulega, distanziati di circa 8 secondi, sono infatti arrivati Andrea Locatelli, terzo, e Danilo Petrucci, quarto.

Nessun rimpianto, comunque, per il pilota del team Aruba.it Racing Ducati, che conserva il primato nella classifica generale e ammette di aver fatto il possibile: “Durante i test non ero molto forte, ma abbiamo lavorato duramente prima di questa gara – ha detto -. Voglio ringraziare il mio team perché mi ha davvero aiutato a migliorare il feeling con la moto”.

“È stata una grande battaglia con Toprak – ha aggiunto -. È sempre molto forte e mi mancava qualcosa in alcune aree. Tuttavia, considerando da dove siamo partiti, sono contento. Questa è una delle piste migliori di Toprak, è come l’Australia per me, quindi batterlo qui è molto difficile. Abbiamo lottato fino all’ultimo giro e, se possiamo fare alcune regolazioni, soprattutto in alcune curve chiave, penso che possiamo fare un altro passo avanti e combattere ancora di più con lui”.

In classifica, Bulega è davanti a tutti con 82 punti, mentre Razgatlioglu segue a quota 45, penalizzato da un Round australiano al di sotto delle aspettative. Il campionato è comunque solo all’inizio: questa stagione prevede 12 round, ognuno dei quali assegna punti per i primi 15 in Gara-1 e Gara-2 e per i primi 9 per la Superpole Race, con quest’ultima che assegna punteggi ridotti.

TG MOTORI


Articoli correlati