Toprak Razgatlioglu crede nella rimonta
Si fa sempre più sottile il distacco in classifica, nel Mondiale Superbike, fra Toprak Razgatlioglu e l’attuale leader, Alvaro Bautista: grazie al successo in gara-1 a Magny Cours, il turco della Yamaha si è infatti portato a 55 punti dallo spagnolo della Ducati, campione in carica e dominatore della prima parte di stagione.
“Sono felice di aver vinto di nuovo a Magny-Cours perché è una delle mie piste preferite – ha detto Razgatlioglu ai canali ufficiali della Sbk -. Abbiamo vinto come l’anno scorso, tra l’altro allo stesso modo, lottando con Michael (Rinaldi, ndr). Comunque, voglio fare un grande ringraziamento alla squadra perché ha lavorato davvero bene questo fine settimana per fare questo passo avanti”.
“Tutti sanno che la Ducati è velocissima – ha poi affermato, parlando della moto del suo rivale per il titolo -, ma continueremo a lottare. Sono concentrato gara per gara perché devo vincere, domenica avremo altre due gare importantissime”.
Sulla lotta contro Bautista: “Sono più tranquillo di Alvaro perché non penso così tanto al campionato. Se vinco ogni gara posso diventare campione, era il mio pensiero nel 2021 e lo è anche quest’anno. Per questo voglio godermi ogni gara più che pensare al campionato”.