Superbike, 17.418 euro per l’Emilia-Romagna

Superbike per l’Emilia-Romagna

L’asta speciale organizzata dal Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in collaborazione con CharityStars, la piattaforma di aste leader a livello internazionale, si è conclusa sabato con un totale di 17.418 euro raccolti a sostegno delle popolazioni colpite nel mese di maggio dall’alluvione in Emilia-Romagna.

Tra gli articoli che hanno riscontrato il grande interesse degli appassionati troviamo il casco autografato dal campione del mondo 2021 Toprak Razgatlioglu, andato all’asta per 5225 euro. Tante stelle del Campionato inoltre hanno autografato il casco X-Lite SBK® che ha permesso di raccogliere a fini benefici ben 4000 euro mentre un pacchetto VIP Experience è stato aggiudicato per 1800 euro.

725 euro è stata la somma raccolta per uno stile autografato da Danilo Petrucci, oltre a 560 euro per i guanti di Alvaro Bautista come ulteriore dimostrazione di quanto la comunità del WorldSBK sia vicina a chi ne ha bisogno.

Quest’asta, conclusasi con successo poco dopo la fine del secondo Round della stagione andato in scena in Emilia-Romagna (il Round Prometeon d’Italia), è stata possibile grazie al grande sostegno e alla generosità di team e piloti del WorldSBK, oltre ovviamente all’ampia partecipazione degli appassionati. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti all’Agenzia Regionale della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione.

Articoli correlati