Superbike, prima pole per Garrett Gerloff

Superbike, risultati

Sessione di Tissot Superpole del Round Pirelli di Francia davvero spettacolare nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2023. Al Circuit de Nevers Magny-Cours eccezionale pole position per Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), una pole che per BMW mancava da due anni e da 12 per gli Stati Uniti.

Gerloff parte subito forte come dimostrato in tutto questo weekend anche se è Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) a realizzare un 1’35.970, mettendosi dietro Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). Bene anche Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) mentre Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) si vede cancellare il tempo per la caduta di Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e poi si porta in quarta posizione, con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) soltanto ottavo.

A cinque minuti dalla fine Garrett Gerloff stacca un giro letteralmente impressionante e firma il record assoluto a Magny-Cours con un 1’35.453. Problemi di traffico per Jonathan Rea, con Scott Redding che cade in curva 8. Bautista realizza il secondo tempo davanti a Razgatlioglu.

Gerloff conquista così la sua prima pole della carriera e riporta gli Stati Uniti davanti a tutti dopo 12 anni dato che l’ultimo pilota a stelle e strisce a partire dalla pole nel WorldSBK era stato John Hopkins su Suzuki a Silverstone. In questo weekend il texano può senza dubbio giocarsi un posto sul podio. Dietro a Bautista partirà il suo compagno di box Michael Ruben Rinaldi.

Articoli correlati