Superbike, weekend da 70.000 spettatori a Misano

Superbike, risultati

Oltre 70.000 appassionati nel weekend appena conclusosi hanno preso parte al Misano World “Marco Simoncelli” al quinto Round della stagione 2023 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, il Round Pirelli dell’Emilia-Romagna. Tanto entusiasmo tra i Ducatisti e gli amanti del World Superbike che hanno potuto incontare i loro idoli nel paddock e sul palco del Paddock Show.

Grande spettacolo nel WorldSBK, WorldSSP e WorldSSP300. In totale nella tre giorni di Misano si sono registrate 70.815 presenze e sulla pista romagnola in tanti hanno esultato per la grande vittoria nel WorldSSP del pilota di casa Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha), autore in Gara 2 di un gran duello con il leader della classifica mondiale Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team). Vittoria nel WorldSSP300 per Bruno Ieraci (ProDina Kawasaki Racing) che si è regalato una splendida doppietta.

Nel WorldSBK sono arrivati due podi per l’idolo di casa Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) e uno per Axel Bassani (Motocorsa Racing). Ducati ha vinto tutte e tre le gare con il campione del mondo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Numerosi i tifosi che hanno sostenuto dal vivo Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) il cui primo weekend a Misano nel WorldSBK era iniziato bene prima di cadere in Gara 1 e Tissot Superpole Race: il suo fine settimana si è chiuso con il settimo posto di Gara 2.

L’anno scorso erano stati quasi 66.000 gli spettatori e quindi rispetto al 2022 vi è stato un aumento del 7,6% in termini di presenze che hanno superato anche quelle dell’ultima annata pre pandemia quando nel 2019 70.447 spettatori avevano preso d’assalto Misano. Tanto spettacolo in pista ma anche fuori come ad esempio sul palco del Paddock Show dove non è mancata l’interazione e gli incontri con i piloti dopo aver assistito da vicino allo spettacolo della premiazione delle varie gare.

Articoli correlati