La RC213V del team Factory è completamente rinnovata: Marc Marquez punta al titolo.
La Honda ha svelato la nuova RC213V del team Factory che competerà per il Mondiale 2022 di MotoGp. Il bolide della scuderia giapponese è completamente rinnovato, nel motore, nell’elettronica e nello chassis: una semirivoluzione per lasciarsi alle spalle gli ultimi due anni difficili e puntare immediatamente al titolo.
E’ molto fiducioso Marc Marquez, che non si nasconde: “Il mio obiettivo è provare a lottare per il mondiale. L’anno scorso la situazione è stata molto speciale, quest’anno è stata critica durante l’inverno, ma fortunatamente, grazie all’aiuto dei medici e di chi mi ha supportato, sono riuscito ad esserci già nei primi test”.
I problemi fisici sono in via di risoluzione: “E’ stata una grande sorpresa perché la situazione con la diplopia era critica e nessuno sapeva cosa sarebbe successo. Alla fine ho seguito i consigli dei dottori e tutto è andato perfetto”.
“Il mio target sarà di lottare sodo nella pre-season e lottare per il titolo durante la stagione. 10 anni in MotoGP e con il team Repsol sono un sogno. In questi 10 anni abbiamo raggiunto grandi successi e voglio vincere il titolo per celebrare al meglio”.