L’ex Ducati è pronto per la seconda avventura in Ktm
Nella giornata di giovedì 26 gennaio la Ktm ha presentato la sua nuova moto per la stagione 2023: la RC16. Tra le novità del Motomondiale che scatterà da Portimao il 26 marzo c’è il ritorno di Jack Miller con il team austriaco, con cui aveva già corso nel 2014 in Moto3. Il pilota australiano si è detto entusiasta per l’inizio della sua seconda avventura in Ktm.
“Che belle sensazioni tornare a far parte della famiglia KTM. Tutto inizia a sembrare ‘reale’. Ho pensato a questo momento per molto tempo. È fantastico essere tornato e ritrovare tutti; è un piccolo assaggio prima di entrare in azione in Malesia” ha detto l’ex Ducati, ansioso dei test che si terranno a Sepang tra il 5 e il 7 febbraio.
Anche il compagno di squadra di Miller, Brad Binder, non vede l’ra di ricominciare: “Mi è sembrata una lunga pausa e sono entusiasta di tornare in pista e ricominciare. Si tratta del mio quarto anno in MotoGp e credo che il 2023 sarà la nostra migliore occasione per ottenere qualcosa. Siamo pronti, quindi andiamo a Sepang e vediamo cosa ci riserveranno i primi giorni”.