Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) è stato il protagonista della Tissot Superpole 2 al Prosecco DOC German Round il sabato mattina e ha ottenuto la pole position con il nuovo record della pista in 1’36.121. Il suo compagno di squadra Jonathan Rea e il pilota del Milwaukee Aprilia team Lorenzo Savadori compongono con lui la prima fila.
Dopo aver messo in mostra un buon passo nella giornata del venerdì Sykes ha continuato il fine settimana con quello slancio che gli ha permesso di celebrare in grande stile il suo compleanno firmando la pole position. Rea, il suo compagno di squadra, è staccato di +0.213 e a solo qualche decimo dal nord-irlandese si è fermato Lorenzo Savadori, che ha fatto un progresso significativo con la sua Aprilia e in vista di Gara1 scatterà dalla prima fila
Dalla seconda partiranno invece Marco Melandri e Chaz Davies, rispettivamente in quarta e sesta piazza, e tra i due piloti dell’Aruba.it Racing – Ducati ci sarà Jordi Torres (Althea BMW Racing Team).
La Superpole 2 al #GermanWorldSBK round ha visto Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) qualificarsi in terza fila, mentre nella quarta ci saranno il pilota wildcard Markus Reiterberger (Van Zon Remeha BMW), Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Xavi Fores (BARNI Racing Team).
I due piloti che hanno ottenuto i croni migliori nella Superpole 1 sono van der Mark e Fores, con l’olandese che aveva firmato il tempo di 1’37.518 per mezzo secondo davanti allo spagnolo.
Gara1 del Prosecco DOC German Round partirà alle 13 ora locale (GMT+2) il sabato, mentre Gara2 sarà disputata alla stessa ora la domenica.