Tensione in Ducati: Marco Bezzecchi al veleno con Alex Marquez
Restano inevitabili tensioni tra i piloti Ducati dopo quanto accaduto nel Gran Premio di Aragon: il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia è caduto dopo essere entrato in collisione con il pilota del team Ducati Gresini Alex Marquez, innescando polemiche roventi nel dopo gara. Bagnaia, che ha perso la leadership del Mondiale dopo un weekend molto negativo, ha accusato lo spagnolo di averlo fatto cadere, ma il minore dei Marquez ha negato ed ha contrattaccato, spalleggiato dal fratello Marc, vincitore del Gran Premio.
Il centauro del team VR46 Marco Bezzecchi si è schierato con Bagnaia, compagno di Academy: “E’ chiaro che quando Pecco lo supera, è impossibile che Alex non lo veda. O è cieco, o ha deciso di non vederlo”, sono le dure parole di Bezzecchi riportate da Motosan. “Comunque è una situazione strana, devi trovarti veramente dentro per capire quello che è successo”.
Bezzecchi ha chiuso all’ottavo posto la sua gara: “Sono felice solo quando salgo sul podio. Sono soddisfatto della gara fino a otto giri dalla fine, quando ho avuto un calo della gomma anteriore, me l’aspettavo ma non così drastico. Ho dovuto rallentare e altri piloti mi hanno superato”.