Il centauro spagnolo, ultimo in Germania, non sa più cosa fare: “Imiterò Fabio e vedrò”.
Momenti di tensione in Yamaha dopo la decisione di Maverick Viñales di copiare l’assetto del compagno di scuderia Fabio Quartararo ad Assen. L’ultimo posto in Germania brucia molto allo spagnolo: “Non ricordo nessuna gara della mia vita in cui ho finito ultimo. Quindi, fondamentalmente, sono arrabbiato per questo. Non capisco come stiano andando le cose. Il problema è che ogni volta che cerco di trovare una soluzione con Yamaha, la risposta è la stessa: ‘non lo so'”.
Viñales ha perso la pazienza e ad Assen imiterà Quartararo: “Al TT di Assen farò tutto come Fabio. Poi vedremo dove sarò. Non dovrebbe essere così. Dovrebbe essere che un pilota si mette al lavoro e trova il proprio assetto. Cerchi di adattare la moto al tuo stile di guida. Ma in questa squadra inseguo sempre gli altri”.
In conferenza stampa, Quartararo ha risposto così: “Credo che i piloti siano tutti diversi, quindi non mi sembra corretto. Per me però la moto va benissimo io sono soddisfatto, anche al Sachsenring siamo stati veloci. Nel 2019 qui lui ha vinto, credo che se lavorerà come sa fare potrà essere veloce, se poi vorrà seguire me seguirà me”.