Test MotoGp Buriram: Marc Marquez davanti al fratello Alex, bene Marco Bezzecchi

Test MotoGp Buriram: Marc Marquez il più veloce

La prima giornata di test in Thailandia si chiude nel segno di Marc Marquez. Il centauro della Ducati ufficiale, infatti, ha fatto registrare il miglior tempo in 1:29.184, precedendo il fratello minore Alex di circa quattro decimi. Completa la top 3, la ducati del team VR46 di Franco Morbidelli.

Quarta posizione per l’Aprilia di Marco Bezzecchi, il quale, complice l’assenza del suo compagno di squadra Jorge Martin, si è dovuto sobbarcare dell’intero processo di sviluppo della moto sulla pista di Buriram. Completa la top 5 la KTM di Pedro Acosta.

Al sesto e al settimo posto si piazzano le due Honda di Luca Marini e Johann Zarco. Solamente ottavo, invece, l’altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, che paga oltre otto decimi di ritardo dal compagno di squadra. A chiudere la top 10 la KTM di Brad Binder e la Yamaha Pramac di Jack Miller.

Faticano più del previsto le due Yamaha, con Alex Rins e Fabio Quartaro che non vanno oltre il 12esimo e il 13simo posto. Proseguono, infine, le enormi difficoltà di Enea Bastianini e Maverick Viñales, rispettivamente 16esimo e 18esimo al termine della prima giornata di test.

Articoli correlati