Marc Marquez commenta il nono posto della prima giornata di test MotoGp
Marc Marquez era uno dei piloti più attesi, se non il più atteso, della prima giornata di test MotoGp a Sepang, in Malesia: il nono miglior tempo complessivo, però, dice poco sulle potenzialità del pilota catalano in sella alla Ducati del Team Gresini, visti anche svariati problemi che hanno colpito entrambe le moto sulle quali è salito.
“Il ritorno in sella è stato un po’ difficile – ha dichiarato Marquez ad ‘As’ -. Ho avuto quattro problemi tecnici, tutti diversi, che si sono verificati su entrambe le mie moto. La squadra però ha reagito subito e in modo eccellente, questa è una cosa che mi dà grande fiducia”.
“Ad Alex (suo fratello nonché compagno di team, ndr) non è successo nulla, invece – ha aggiunto il numero 93 -. Comunque è meglio che questi problemi si siano verificati ora, così da capire subito come reagire. Di certo è stata una giornata strana, è comunque importante che la squadra abbia reagito nel migliore dei modi”.
Per quel che riguarda i prossimi due giorni di test, Marquez ha messo le mani avanti: “In questa prima giornata – ha spiegato – dovevamo provare la mia posizione sulla moto, ed è un aspetto che abbiamo chiarito. Nel day-2 e nel day-3 ci concentreremo invece sulla messa a punto. Non saremo fra i primi”.