Test MotoGP Sepang: Fabio Quartararo il più veloce
Dopo il grande spavento per il campione del mondo Jorge Martin, portato in ospedale per controlli medici dopo una terribile caduta in curva 2, la prima giornata di test ufficiali di MotoGP a Sepang si è conclusa nel segno di Fabio Quartararo.
Il centauro Yamaha, infatti, ha fatto registrare il miglior tempo, fermando il cronometro sull’1’57″55. Solo 51 millesimi hanno separato il francese da Marc Marquez, secondo, che a sua volta ha preceduto il fratello Alex, terzo.
In quarta posizione l’altra Ducati del team Gresini del rookie Fermin Aldeguer. Poi le due Ducati del Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, separate dalla Honda di Joan Mir, che ha chiuso in sesta piazza. A chiudere la top 10 le due Pramac Yamaha di Jack Miller e Miguel Oliveira, intervallate dalla Honda LCR di Johann Zarco.
Più indietro Pecco Bagnaia, che non ha cercato il time attack e ha chiuso al 17esimo posto, davanti all’Aprilia di Marco Bezzecchi e alla KTM Tech 3 di Enea Bastianini.