Le parole di Tony Arbolino
Tony Arbolino ha fatto il punto della situazione sul QN prima della ripresa della Moto2: “Siamo in una buona fase, fare tanti punti in gare dove l’anno scorso non eravamo forti è stato positivo. Nella seconda parte di stagione ci saranno gare in cui sono sicuro andremo bene. Sono fiducioso, ho un team incredibile”.
“Per il 2024 non so ancora al 100% dove sarò. Di certo so che voglio essere in MotoGP. Spero che si possa fare qualcosa, ma adesso sono concentrato su questa stagione. Penso comunque che un posto in MotoGP me lo possa meritare“.
“In questo momento il mio sogno è diventare campione del mondo (in Moto2, ndr). Acosta è uno dei più veloci insieme a me e credo che sia l’unico a potermi impensierire nella corsa al titolo. Vedo lui come avversario principale, ma quello che abbiamo fatto fino a ora non è stato un caso: il Mondiale dovrebbe aver preso già una direzione precisa”.
A pochi giorni dalla ripresa del campionato a Silverstone, anche Pecco Bagnaia si è espresso in merito alle sue sensazioni in vista del weekend inglese.
“E’ stata una bella pausa estiva. Ho potuto riposarmi, ma anche dedicarmi al mio programma di allenamento e mi sono divertito molto in pista, in diverse occasioni, con la Panigale V4S insieme agli altri piloti Ducati. Ora è tempo di ricominciare e ne sono felice. L’anno scorso a Silverstone ho ottenuto una delle vittorie più belle della mia carriera in un fine settimana che non era iniziato nel migliore dei modi. L’obiettivo quest’anno sarà quello di partire subito con il piede giusto, e soprattutto, cercare di portare a casa altri punti importanti in ottica campionato” ha dichiarato il campione in carica al canale ufficiale della Ducati.
Oltre a Bagnaia, è intervenuto anche il compagno di squadra Enea Bastianini in vista del Gp di Silverstone: “Sono felice di tornare in pista. Durante queste settimane mi sono riposato, ma ho anche lavorato molto per cercare di essere pronto per questa seconda parte di stagione. Silverstone è una delle mie piste preferite, perciò l’obiettivo sarà sicuramente riuscire ad ottenere un buon risultato e soprattutto poter tornare a competere per il podio. So che non sarà facile e in Inghilterra il meteo sarà un fattore imprevedibile, ma noi cercheremo di dare il massimo”.