Le parole di Tony Cairoli
Tony Cairoli conosce bene Valentino Rossi e dalle pagine di Motorsprint parlando di sè ha fatto riferimento anche al futuro del Dottore.
“Alla fine di questa stagione avrò 36 anni. La voglia penso sarà la stessa, però questo sarà un anno importante per valutare le mie condizioni fisiche e decidere il futuro. Se la situazione del ginocchio si dimostrerà accettabile, se non ci saranno problemi, potrò pensare di continuare anche l’anno prossimo. L’età è relativa e con un anno in più a livello di velocità non penso dovrebbe cambiare molto, sempre che, ripeto, non ci siano acciacchi”.
“Vediamo anche in altri sport, come il calcio, anch’esso fisico, che l’età media si è alzata. Cristiano Ronaldo ha trentasei anni, Ibrahimovic trentanove, eppure chiunque li vorrebbe in squadra. In MotoGP Valentino Rossi sta facendo un po’ fatica ma secondo me è veloce; stiamo parlando di pochi decimi, lì contano anche i dettagli, tutto è più difficile e sono arrivati tanti giovani fortissimi dalla Moto2. Non dimentichiamo che l’anno scorso c’è stato un momento in cui era tra i piloti in lotta per il titolo. Capisco che se hai la passione, è difficile fermarsi… magari se hai bisogno della bagarre per la vittoria c’è sempre la Superbike, o altri campionati, ma sicuramente Vale, in cuor suo, sa di poter fare ancora risultato in MotoGP. Saprà lui cosa fare”, ha concluso Tony Cairoli.