Toprak Razgatlioglu, doppietta e allungo mondiale

Superbike, vince Toprak Razgatlioglu

Gara 2 del Round Motul di Francia al Circuit de Nevers Magny-Cours regala a Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) la seconda vittoria di questo fine settimana nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike che gli permette anche di allungare in classifica nei confronti di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) al termine di un altro bellissimo duello che li ha visti protagonisti fin dal via.

Razgatlioglu parte benissimo dalla pole position e inizialmente conserva il primo posto anche se dopo poche curve va leggermente largo e permette così a Rea di andare in testa superandolo all’interno. Davanti alla curva 5 troviamo anche Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) si regala un podio dopo un weekend difficile in terra francese. Il pilota inglese però perde terreno nei confronti di Razgatlioglu e Rea.

Dopo due giri bellissimi e ricchi di intensità che vedono un duello mozzafiato tra Razgatlioglu e Rea, il sorpasso che vale la vittoria arriva all’11° giro. Al decimo giro il turco aveva superato Rea alla curva 5 il quale a sua volta aveva risposto alla chicane Imola. Alla fine il nordirlandese chiude in seconda posizione dopo aver rischiato di cadere.

Articoli correlati