Il ritorno di Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu si appresta a tornare in pista nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike dopo la caduta avvenuta in FP2 a Magny-Cours. Il turco prenderà parte alla prima sessione del weekend al MotorLand Aragon e le sue condizioni verranno rivalutate al termine della FP1 del Round Tissot di Aragon rientrando in azione dopo aver saltato sei gare per infortunio e con il margine di vantaggio in classifica che si è ridotto a 13 punti.
Razgatlioglu è caduto in curva 14 nel corso della FP2 a Magny-Cours. Il campione del mondo 2021 ha colpito le barriere di protezione in curva 15 ed è stato portato al centro medico e poi in ospedale per ulteriori accertamenti al termine dei quali è stato dichiarato unfit per una falda di pneumotorace. Oltre al Round di Francia ha saltato anche il Round d’Italia a Cremona per tornare in forma il prima possibile.
Razgatlioglu ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche: “Per me non sono state quattro settimane semplici. Dopo la caduta ho guardato le gare in televisione, provando a tornare il prima possibile. Alla fine, eccoci qui. Oggi per me non è stato facile dato che ho sentito dello stress, sembrava ne avessi di più rispetto al 2021 quando ho lottato per il titolo mondiale! Sono fit e domattina scenderò in pista. Sono davvero felice. Per me è incredibile. Non riesco a dire se sono pronto al 100% dato che sono quattro settimane che non salgo in sella a una moto e che non mi alleno. Mi sono semplicemente riposato”.
Razgatlioglu ritiene che il suo corpo sia pronto per tornare a guidare una moto: “Ora sono fit e il mio corpo è al 100% ma non mi sono allenato. Sto aspettando la prima sessione dato che per me non sarà facile dopo tanto tempo senza salire in sella alla moto. Spero che il feeling sia buono da subito”.