Tragedia in Marocco
Tragedia al Rally del Marocco: il motociclista francese Frédéric Baudry è deceduto, vittima di una caduta nelle dune al km 97 della prima tappa della competizione che sta andando in scena nel Paese nordafricano.
Sono stati gli organizzatori dell’ultimo rally-raid del Campionato del Mondo 2024 a dare la tragica notizia. Il transalpino stava partecipando per la seconda volta al Rally e aveva in programma di prendere parte anche alla Dakar.
“È stato rapidamente soccorso dai medici e un elicottero lo ha trasportato all’ospedale di Zagora, dove purtroppo ha cessato di vivere alle 16.45”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dagli organizzatori nella serata di lunedì.
Il Rally del Marocco è una delle competizioni più prestigiose e impegnative del mondo del rally raid, nonché una tappa fondamentale del Campionato del Mondo di Rally-Raid. Si svolge annualmente nel deserto marocchino e attira i migliori piloti e team internazionali, pronti a sfidarsi su percorsi estremamente vari e difficili, dalle dune di sabbia alle piste rocciose.
Il rally rappresenta un banco di prova cruciale per chi vuole prepararsi a competizioni più grandi come la Dakar. Oltre ai veicoli a quattro ruote, vi partecipano anche moto e quad, con tappe che spesso coprono centinaia di chilometri al giorno