Tramonta l’ipotesi Aprilia per Fabio Quartararo: ufficiale il rinnovo con la Yamaha

Ufficiale: Fabio Quartararo rinnova con la Yamaha

Una novità inaspettata nel mercato piloti della MotoGp. Fabio Quartararo, contro ogni aspettativa, ha deciso di rinnovare il proprio contratto con la Yamaha fino al 2026. Nel corso delle scorse settimane, infatti, sembrava che il rapporto tra il pilota francese e il team giapponese fosse ai titoli di coda, come confermato anche dal fatto che lo stesso centauro ha ammesso di aver avuto contatti con diverse scuderie, Aprilia su tutte.

Sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione si è espresso il diretto interessato ai canali ufficiali della Yamaha: “Sono super felice di annunciare che continuerò la mia avventura in Blu! Lo scorso inverno la Yamaha mi ha dimostrato di avere un nuovo approccio e una nuova mentalità aggressiva. La mia fiducia è alta: torneremo al top insieme. 6 anni fa mi hanno dato la possibilità di passare alla MotoGP e da allora abbiamo realizzato grandi cose insieme. Abbiamo ancora molta strada davanti per ricominciare a lottare per la vittoria. Lavorerò duro e sono sicuro che, insieme, realizzeremo nuovamente il nostro sogno!“

Sul rinnovo di Fabio Quartararo si è espresso anche il Managing Director della Yamaha Lin Jarvis: “Siamo molto contenti che Fabio rimanga un pilota Yamaha. Questo rinnovo è parte integrante del progetto Yamaha in MotoGP. Fabio è un talento eccezionale, un gran lavoratore, un grande uomo squadra e ha molti anni competitivi davanti a sé. La Yamaha non risparmia sforzi per garantire un futuro brillante a Fabio adottando un approccio più “aggressivo” allo sviluppo della moto. Abbiamo già apportato modifiche significative alla nostra organizzazione, tra cui un nuovo sistema di gestione interna, il reclutamento delle migliori competenze nel settore, nuove partnership tecniche esterne, un aumento del budget per lo sviluppo e un programma di test intensificato. Tutti questi cambiamenti sono progettati per accelerare il processo per tornare a vincere. Fabio ha capito questo impegno. E’ con Yamaha dal 2019 e con il Factory Team, dal 2021. In un arco di tempo relativamente breve abbiamo ottenuto tanti successi: 8 vittorie, 21 podi, un Titolo Mondiale MotoGP. Siamo i primi ad ammettere che c’è molto lavoro da fare per tornare al livello competitivo a cui eravamo nel 2021 e nella prima metà del 2022“.

Articoli correlati