Uccio: “Che grande anno sarà per Valentino”

Alessio Salucci, Uccio, amico e consigliere di Valentino Rossi, in un’intervista a motorcyclenews.com garantisce per il Dottore a poche settimane dall’inizio del Motomondiale.

“Credo che sarà un grande anno per la squadra e per l’Academy, ma sarà un grande anno anche per Vale, perché può vincere la MotoGP. Magari possiamo vincere anche 4 titoli quest’anno, abbiamo una squadra in CEV. Cercheremo di dare il 100% per farlo. Sarebbe proprio un bel traguardo, un sogno per noi. Abbiamo la possibilità di vincere, quindi perché non provarci?”.

I piloti dell’Academy sono particolarmente motivati: “Credo che tra Moto2 e Moto3 la situazione sia diversa. Per me Bulega e Migno sono pronti e cercheremo di vincere. Diverso, invece, il discorso in Moto2 dove è il nostro primo anno e vogliamo imparare. Credo che sia un buon momento per l’Italia e di sicuro noi stiamo dando una mano. Credo che comunque siamo stati anche fortunati che sono arrivati tanti piloti italiani di talento tutti insieme, non è solo merito dell’Academy VR46“.

“Sicuramente molti di loro quando erano giovani guardavano Valentino vincere in tv, per questo lui è importante per loro, perché è un idolo. Lui però è anche impegnato al 200% nel progetto, lavora ogni giorno con i ragazzi e se sono abbastanza intelligenti dovrebbero seguire il suo esempio e imparare tanto”.

 

Articoli correlati