Esclusiva Sportal.it: Uccio, messaggio a Valentino Rossi e sogno Mondiale
Il team manager della squadra Ducati VR46 Alessio “Uccio” Salucci a margine dell’evento “Campioni in festa” a Bologna ha parlato ai microfoni di Sportal.it della prossima stagione di MotoGp: “Cosa si può fare per migliorarsi ulteriormente? Riconfermarsi non sarebbe male. Abbiamo fatto una stagione un po’ fuori da quello che ci aspettavamo, con Bezzecchi terzo nel Mondiale, poi purtoppo l’infortunio nel momento in cui eravamo veramente in forma ci ha un po’ tagliato le gambe. Vogliamo ripartire da qui, ma si può migliorare, il team ha un anno di più di vita, siamo insieme e questo è importante”.
Fabio Di Giannantonio affiancherà Marco Bezzecchi nel team di Valentino Rossi: “Ha fatto un’ultima parte di stagione davvero importante, spero che continui così anche nel nostro team. Ha avuto subito un bellissimo approccio con noi già da martedì nel test dopo Valencia. Al team è piaciuto molto. Abbiamo due ragazzi giovani, entrambi forti, entrambi che vogliono la stessa cosa. E’ molto importante per il team che vadano d’accordo, che si possa crescere insieme. non vedo l’ora di iniziare”.
“Quanto mi diverto? Dirigo il team, mi diverto, è un po’ la mia passione, lo facevo già in Moto3 e Moto2, mi piace stare con i ragazzi, mi piace stare con il gruppo che è insieme da 10 anni. E’ tosta ma mi diverto. Ache se non è facile gestire un gruppo di 50 ragazzi”, ha dichiarato Uccio a Sportal.it.
“Ho mai pensato di lavorare di più da quando ha smesso Valentino Rossi? L’avevo subito capito quello… grazie a lui per l’opportunità e la voglio sfruttare al massimo. Il Mondiale? Con questi piloti qui mai dire mai”.