Un nuovo trofeo per Pecco Bagnaia

Un nuovo trofeo per Pecco Bagnaia

Dopo il titolo mondiale di MotoGp Pecco Bagnaia può festeggiare di nuovo: il campione è stato insignito del Collare d’Oro. Durante la cerimonia è stato premiato anche Andrea Verona, campione del Mondo EnduroGP. “Si è tenuta oggi a Roma, all’interno della Palestra Monumentale del Palazzo H dell’Università degli Studi del Foro Italico, la Cerimonia di Consegna dei Collari d’Oro del CONI. La massima onorificenza dello sport italiano viene consegnata a tutte le atlete e gli atleti italiani capaci di conquistare il titolo mondiale nella loro disciplina nell’anno in corso” si legge nella nota ella Federmoto.

“I premiati sono stati insigniti del Collare d’Oro dal Ministro dello Sport, Andrea Abodi, dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Accompagnati dal Presidente FMI Giovanni Copioli, a rappresentare il mondo del motociclismo sono stati Francesco Bagnaia (Campione del Mondo MotoGP) e Andrea Verona (Campione del Mondo EnduroGP). Apparsi entrambi entusiasti, sono stati a lungo applauditi dai massimi dirigenti italiani e dai migliori sportivi del nostro Paese. La Cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai 2″.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Articoli correlati