Uno degli uomini chiave della VR46 racconta il Ranch e fa una previsione sul futuro del Dottore.
Alberto “Albi” Tebaldi, uno degli uomini chiave della VR46 di Valentino Rossi, in un’intervista a Rai2 ha parlato del Ranch di Tavullia, roccaforte dell’Academy e “regno” del Dottore: “E’ un impianto particolare perché ci sono tre piste. Quella principale è lunga 2,5 km, con salite e discese, variazioni altimetriche, curve di ogni genere veloci e lente. Giù c’è un’altra pista che è un ovale, più piccola, dove si fa un allenamento particolare senza freno davanti. E poi c’è la pista da cross. Nello spogliatoio ogni pilota ha sua postazione, anch’io ho la mia – ha spiegato Tebaldi -. Ora non giro più, avevo il piacere di girare con loro”.
Una particolarità del Ranch è che ha anche enormi spazi agricoli: “Gran parte di questa area è dedicata a colture agricole, dove produciamo il nostro vino, il nostro olio. Abbiamo circa 1500 piante di ulivo. Produciamo olio che depositiamo in lattine che sembrano contenere olio motore”.
Una cosa però Tebaldi si sente di escludere: “Ecco, non credo che un giorno Valentino Rossi si dedichera all’agricoltura…”.