Valentino Rossi svela i piani per il 2025
A conclusione della sua terza stagione da pilota di corse automobilistiche, Valentino Rossi ha le idee chiare su ciò che lo aspetta l’anno prossimo: il ‘Dottore’ continuerà con le quattro ruote, ma al tempo stesso ha annunciato un piccolo passo indietro per stare più vicino alla sua famiglia, che presto avrà un nuovo o una nuova componente.
“L’anno prossimo guiderò nella GT3, non farò gare con le Hypercar – ha detto Rossi in un’intervista concessa alla versione internazionale di ‘Eurosport‘ -. Quest’anno ho partecipato al WEC e al GT World Challenge ma sono arrivato a sedici gare, un po’ troppe visto che ho una figlia piccola e la mia compagna è incinta”.
“Nel 2025, quindi, farò meno gare e continuerò con il campionato GT” ha dichiarato ancora Valentino, che con le auto ha saputo ritagliarsi uno spazio importante in un contesto altamente competitivo, riuscendo a mostrare il suo talento anche al volante dopo aver vinto tutto a livello di Motomondiale.
A tal proposito, Rossi ha anche parlato di quella che per lui è la differenza principale fra i due mondi: “I miei punti di forza e di debolezza sono gli stessi – ha spiegato: la mia guida è pulita e sono bravo in frenata come con le moto, e proprio come con le moto vado meglio in gara che in qualifica. La differenza è la pressione: andar male in una gara della MotoGp mi rovinava la vita, con le auto è tutto molto più leggero”.