Il centauro della Yamaha Petronas è contento per il ritorno di Silvano Galbusera nel paddock: “Questa per lui è una bellissima occasione, credo che sarà felice”.
Maverick Viñales ha cambiato capotecnico, passando da Esteban Garcia a Silvano Galbusera, che fino a due anni fa seguiva Valentino Rossi. Lo spagnolo, in piena crisi di risultati (non è andato oltre il quinto posto nelle ultime cinque gare), ha spiegato così la sua decisione: “Non sono riuscito a dare il massimo nelle ultime gare, ho parlato alla Yamaha e loro hanno preso questa decisione. Il mio compagno vince e io lotto per arrivare tra i primi dieci”.
La scelta di Silvano Galbusera ha trovato anche l’approvazione di Valentino Rossi, molto contento per il ritorno nel paddock del tecnico italiano: “Secondo me Silvano può fare anche entrambe le cose. Sicuramente ci vuole un uomo di esperienza e che conosce la moto nel test team, ma questa per lui è una bellissima occasione e credo che sia molto contento di lavorare con uno come Maverick, che è molto forte. Poi credo che la Yamaha abbia già pensato ad un rimpiazzo da mettere nel test team”, le parole riportate da Motorsport.
“Io non so niente, ma di solito queste cose si scelgono insieme, perché è molto importante. So solo che sono contento per Galbusera, perché sicuramente sarà felice di tornare alle gare. Speriamo che riesca anche ad aiutare Maverick”.