Valentino Rossi deciderà a breve il suo programma per la prossima stagione e per il futuro.
Come Valentino Rossi, anche Danilo Petrucci ha detto addio alla MotoGp nell’ultima, emozionante gara di Valencia. Al termine del Gp, il pilota KTM ha voluto fare un proposta particolare al Dottore: “Magari un giorno andiamo a fare la Dakar insieme! Lui guida e io navigo. Adesso devo solo imparare un po’ a navigare, faccio esperienza e glielo dico. Lui di sicuro gas in macchina lo dà, se impariamo a navigare magari vinciamo pure la Dakar!”, ha detto ai microfoni di Sky.
Lo stesso Valentino alcuni mesi fa aveva ricevuto l’invito ufficiale del pilota qatariota Nasser Al-Attiyah, tre volte vincitore della celebre corsa rallystica.
Petrucci a gennaio parteciperà alla prima Dakar della sua carriera, in moto: “È un evento che ho sempre voluto fare da quando ero bambino quando guardavo le videocassette del Rally Dakar degli anni ’80 e ’90. Ora, grazie a KTM, questo sogno si sta avverando. Penso che sarò l’unico pilota che in poco più di un mese ha gareggiato in MotoGP e poi alla Dakar, quindi è con grande orgoglio che affronto questa sfida”.