Il team manager lombardo della Alpine nelle ultime settimane era stato accostato alla Suzuki e al nuovo team del Dottore.
Niente ritorno in MotoGp per Davide Brivio, team manager della Alpine. Nelle ultime settimane si erano diffuse alcune indiscrezioni sul suo ritorno in Suzuki o su un suo possibile ingaggio nel nuovissimo team di Valentino Rossi, ma è stato il diretto interessato, a margine delle prove ufficiali del Gp del Messico di F1, a smentire.
“Le voci e se ho nostalgia della MotoGP? Questa è un’esperienza che mi piace molto – ha detto a Sky -. Sono qui e questo è un momento anche molto bello perché siamo concentrati sul finale di stagione per mantenere il quinto posto. Cosa che non sarà facile a partire da questo weekend, con un’AlphaTauri molto competitiva. Suzuki o il team di Valentino Rossi? No, Alpine e in F1″.
Sul suo lavoro nella scuderia francese: “Cosa c’è da fare per lasciare la mia impronta qui? Beh, diciamo che c’è ancora da tanto fare. La Formula 1 è molto complessa, è articolata. Sono qui e sto cercando d’imparare il più possibile”.