Valentino Rossi: arriva la svolta in VR46, tre centauri verso l’addio

La VR46 di Valentino Rossi cambia, l’annuncio di Uccio: “Continueranno ad allenarsi con noi ma non ci prenderemo più cura di loro al 100%, ma al 60%”.

Il trionfo di Pecco Bagnaia in MotoGp avvia la riorganizzazione della VR46 Academy, che punterà maggiormente sui piloti esperti e in corsa in MotoGp (Bagnaia, Morbidelli, Marini, Bezzecchi) e darà meno spazio alle nuove leve.

Nel 2023 in Moto2 il VR46 Racing Team diventerà Fantic Motor, e Celestino Vietti avrà un’altra chance di conquistare il titolo di Moto2 dopo un 2022 al di sotto delle aspettative. Con lui non ci sarà un italiano, ma lo spagnolo Borja Gomez.

Gli altri centauri Niccolò Antonelli, Stefano Manzi e Alberto Surra non faranno più parte della Riders Academy, anche se Alessio “Uccio” Salucci a Speedweek ha spiegato che sarà un addio soft: “Rimarranno amici dell’Academy. Stiamo lavorando a un pacchetto per loro, perché non ci piace dire semplicemente ‘Ciao’. Ci piacciono, siamo un gruppo con la stessa passione. Probabilmente continueranno ad allenarsi con noi, però non ci prenderemo più cura di loro al 100%, ma al 60%”.

Per ora quindi spazio solo ai piloti d’élite e non alle nuove leve: “Non è facile. Perché l’età è diversa e in generale tutto è un po’ diverso. Al momento non sarebbe saggio assumere giovani piloti che potrebbero sbilanciare un po’ il gruppo. Ma vogliamo assolutamente continuare il progetto e stiamo vedendo come organizzarlo e strutturarlo”.

Sportal.it è anche su Instagram. Seguici (se ti va)
La porno nuotatrice provoca i fans
Bellissime a due ruote: le foto di Alessia Pasqualon
Bellissime a due ruote: le foto di Natalia Hoffmann

Articoli correlati